Il team di specialisti

Sportsella, per elaborare i training/formazioni ha bisogno di esperti con conoscenze ed esperienza. Nel corso degli anni si è formata una rete di noti esperti del settore dello sport - gli esperti Sportsella. Questi esperti danno dei consigli a Sportsella durante la preparazione ed elaborazione di formazioni alla vendita e agiscono anche come autori di certi training/formazioni.

Si tratta di specialisti dei settori più importanti dell'industria sportiva. Sicuramente tanti utenti Sportsella conoscono questi personaggi. Nel blog editoriale dove gli esperti Sportsella si presentano, oltre alle formazioni su Sportsella trovare indizi, commenti del settore ed altri informazioni editoriali.

Caroline Opp - Departimento Outdoor

Caroline Opp ha lavorato per tanti anni come consulente di stampa e PR per diverse aziende di sport e outdoor. Alla fine del 2007 ha fondato la sua agenzia “Outdoor Relations “.

Si occupa delle relazioni pubbliche di varie aziende del settore outdoor e lavora come redattore libero professionista per diverse riviste di escursionismo ed arrampicata.

Naturalmente, anche come persona privata e possibile incontrarla al aria aperta. Prevalentemente su arrampicate, come alpinista o escursionista.

www.outdoorrelations.de

Per motivi dei buonissimi contatti, Caroline è la prima donna nel team di Sportsella quando si tratta di relazioni pubbliche.

Dorothea Weniger - Departimento formazione sulla vendita

Dorothea Weniger viene dalla pratica. Formatosi come libraio, ancora oggi è affascinata delle possibilità esperienziali  nella vendita al dettaglio. Ogni volta che si pensa di aver visto tutto, entra qualcuno e pensi: “Non è possibile….!” L'arte è di prendere sul serio ogni cliente e di creare un ambiente in cui si sente al proprio agio.

Per non perdere questa parte emozionante della vita da venditore, Dorothea anche durante gli anni di studio come libraio in tedesco e lingua straniera ha lavorato come commessa. Dopo la laurea, ha insegnato per diversi anni come docente nel educazione degli adulti. Alla fine del 1990 tutti parlavano dell'e-learning. "Volevo sapere come si produce materiale di formazione interattivo."

Per quello, Dorothea dopo un corso di formazione per editor multimediale ha cambiato posto di lavoro. Impegnata nel campo dell'istruzione e la formazione professionale dal 1998. Dal 2003 lavora come volontaria nella redazione per una rivista di politica educativa. Come lavoro a tempo pieno fino al 2010 ha lavorato per SAZ pubblicazioni nel reparto della formazione di vendita e conoscenze della merce per il commercio al dettaglio di articoli  sportivi e biciclette nel SAZcollege. Dal dicembre del 2010, Dorothea lavora come giornalista e autore libero professionista.  L´equilibrio giusto trova esercitando sport come yoga, pallavolo, ciclismo, escursioni in montagna ed escursioni in canoa.

Claudia Bösl - Departimento more generation marketing

Claudia Bösl (ehem. Bieker) come terapeuta sportivo è in grado di capire anche i bisogni e i desideri di persone più anziane che amano lo sport. Ma più di questo, come economista sportivo diplomato  si sente in casa anche nel mondo del marketing. Quindi è naturale che si è specializzata nel campo del marketing 50-plus relativamente giovane.

Con molta dedizione e tal volte contro forte contraddizione persegue in modo autentico la pretesa di colmare il divario, in particolare spesso tra i giovani nei reparti di marketing e venditori dei negozi verso una migliore comprensione dei clienti più anziani.

Anche se gli manca ancora qualche anno finché si trova tra il suo target preferito, dirige dal 2007 l'agenzia di marketing “Sport Generation”. Oltre a dirigere il progetto ispo Best Ager lei è consulente per le tematiche di marketing e comunicazione.

Ancor prima era in grado di acquisire esperienza nella formazione alla vendita, visto che ha passato un paio di anni come consulente prodotti e venditrice nel commercio sportivo. Da Sportsella ha trovato l´opportunità ideale per condividere le sue esperienze nei vari training.

Dominique Keltsch - sportsella HQ Tutzing

Dominique come madre di due bambini maschi e una femmina si occupa del Backbone nella sede di Sportsella a Tutzing.

E 'cresciuta nel paese Feldafing e da li ha iniziato la sua carriera sullo sci. Famosa nel mondo come una dei "Powdersisters" , la maestra di sci DSV ha vinto i campionati mondiali di neve fresca nel 2003 in Canada e molte altre competizioni sciistiche di alto livello. È responsabile per i giovani nel TSV Feldafing, tennista attiva e allenatrice.

Nella sua vita professionale e passata dal settore dei viaggi al settore alberghiero (venditrice di viaggi, Dipl. Touristic Business Administration) per arrivare al settore del industria di articoli sportivi. Ha incomincia da HEAD come promoter per prendere in mano poi la gestione di marketing management Alpine da Fischer a Ried e come ulteriore stazione segue Rossignol Germania.  In formazione a distanza ha raggiunto inoltre il titolo del PR manager. Di apprendimento a distanza si trattava anche nel primo progetto di e-learning lanciato da Niki assieme al team di Sportsella alla Rossignol Germania.

Poco dopo la fine del congedo di maternità incomincia l´attività da sportsella.com ed aiuta a spingere avanti lo sviluppo di Sportsella in Europa.

Noi nel team, apprezziamo molto le sue conoscenze di marketing nonché l´esperienza nel settore, che introduce nei progetti.

Freia Oliv - Departimento montagne e alpinismo

Freia Oliv M.A.

Nata nel 1965 al lago di Starnberg in Baviera, Freia Oliv aveva molto presto due evidenti passioni: la cultura e lo sport su livello locale, nazionale e internazionale. Lo stesso vale anche per la sua terza attività….., il giornalismo.

Ha attuato tutto attraverso lo studio della Storia dell'Arte (MA), tedesco e Etnologia nonché tramite un volontariato. Successivamente editore per il giornale Münchner Merkur. Dal 1992 lavora come scrittore libero professionista, giornalista e critico per giornali, riviste e libri.

Nel 1996, ha aggiunto l´attività come dirigente nel campo delle arti visive, nel giornalismo e nello sport e dall’ora lavora come referente in lingua tedesco ed inglese. Inoltre fa progettazioni e realizzazioni di mostre ed aggiunge l´attività come dirigente di musei. Dal 2011 fa parte del consiglio e dal 2012 e presidente dell'Associazione " Beruf Kunstvermittlung e.V" ed è docente nell'accademia Schönbrunn in Austria.

La sua carriera sportiva iniziava con la gestione di vari gruppi di sport e fitness nel TSV Feldafing. Seguiti da 20 anni come maestra di sci nella scuola di sci Weißblau-Weilheim e nel alpine club tedesco (DAV) e sette anni come leader del gruppo DAV-famiglie. Nel 2003 è stata assunta dal associazione  di atletica della Baviera come Istruttore di Nordic Walking. A partire dal 2005, è stata chiamata come guida escursionistica nel DAV ed e entrata nel team degli istruttori per la formazione nel settore Alpinismo con racchette da neve. Inoltre ed è anche esperta nei termini di formazione valanghe.

Dal 2005, è stata in grado di coniugare la cultura  e lo sport non solo come scrittore e oratore, ma anche in concetti di viaggi ed eventi su livello internazionale e come guida turistica. Per sette anni ha lavorato per il DAV Summit Club come guida culturale e escursionistica, ha sviluppato concetti per l´Italia e gli ha  promossi in occasione di fiere e in diverse conferenze. Oggi in questo settore lavora ancora per il Club Alpino, per agenzie di eventi e per progetti propri.

Varietà è anche il motto di Freya per lo sport. In inverno per esempio, nello sci alpino ed alpinismo, telemark, snowbike, snowboard, sci nordico, escursioni con racchette da neve, pattinaggio su ghiaccio e slittino. In estate attualmente si diverte con arrampicata, alpinismo, triathlon, corsa in montagna, mountain bike, Inline-skating, kayak, kitesurf, surf e sup.

In Internet è presente sotto www.freia-oliv.com.

Barbara Kuhn - sportsella HQ Tutzing

Barbara fa parte del team Sportsella da marzo 2014

Perviene da Tutzing ed è nata nel 1982. Dopo lo studio delle scienze della comunicazione con particolare attenzione al giornalismo sportivo a Vienna e Salisburgo torna alla sua terra d'origine. Attualmente Barbara sta scrivendo il suo dottorato presso l'Università di Monaco di Baviera.

Dopo una partenza di carriera giornalistica iniziale presso vari redazioni di stampa per lo sport, radio e internet, si è orientata sempre di più verso la comunicazione e le relazioni pubbliche. Ultimamente gestiva il lavoro di stampa per la dita Völkl in un agenzia a Monaco.

Nella vita privata principalmente sono due passioni che determinano il tempo libero di Barbara: viaggiare e sport. Questo si nota principalmente dai numerosi viaggi più o meno lunghi e varie attività sportive svolte. Barbara è responsabile di attività sportive nel Tennis Club Tutzing ed è anche giocatore attivo di tornei.

In estate quindi è rintracciabile sul campo da tennis, in montagna o sul acqua, in inverno soprattutto su attività sportive sulla neve.

Chrstian Penning - Departimento Sci/ Snowboard

Christian Penning, nato nel 1965, è un giornalista libero professionista. Lavora principalmente per il Special-Interest-Sportmagazine e filmati documentari (3 Elements Media).

In qualità come responsabile della redazione di riviste per lo sci e di snowboard, appassionato sciatore e snowboarder conosce bene il settore degli articoli sportivi. A sportsella.de egli contribuisce la sua esperienza da numerosi test e progettazioni di prodotti per lo sport.

Come direttore di stampa della rivista "Bike Sport News" Christian Penning è molto familiare con le tendenze e le innovazioni nel settore della bicicletta.

Prof. Dr. Christian Zich

Prof. Dr. Christian Zich (nato nel 1962) ha studiato economia aziendale presso l'Università Ludwig Maximilian di Monaco ed era docente fino il 1995 presso l'Università di Kassel, in Germania.

Dal 1989 al 1999 ha lavorato alla Siemens AG in diversi reparti tecnici e come dirigente nella gestione di processo, marketing e vendita.

Dal 1999 è docente di International Marketing e Sales Management presso la Technische Hochschule Deggendorf.

Le sue aree di competenza nella ricerca e consulenza sono i settori della pubblicità, competenze di vendita e il commercio.

Blog: christianzich.com
Twitter: www.twitter.com/cnztwit

Thilo Durach - DEPARTIMENTO SPORT DI PERSEVERANZA + TECNOLOGIA

Thilo Durach è nato nel 1966 nel pittoresco paese di Isny nel Allgäu. Quello che aveva iniziato come una giovane carriera di fondista si è conclusa, grazie al infinito allenamento, in una passione per il ciclismo. L´hobby poi è diventato la sua professione. Durante lo studio di ingegneria ha lavorato presso l´agenzia della rivista “Bike”. Nel 1994 è stato uno dei membri fondatori della redazione Mountain Bike e comandava con successo, grazie alle sue conoscenze tecniche il reparto tecnico e test come responsabile redattore fino al 1999.

Poi il cambiamento ha avuto luogo nel agenzia di stampa. Lo sviluppo di forme particolari di pubblicità, nonché la loro presentazione visiva e cinematografica in formato di stampa e TV, ha fornito una vista profonda nelle possibilità della pubblicità creativa.

Dal 2001 gestisce con successo la sua piccola azienda famigliare, fa tutti i lavori casalinghe e lavora come redattore libero professionista per diverse riviste e sta creando cartelle di stampa. Oltre al ciclismo, oggi speso con il rimorchio per il bimbo, vive la sua passione per tutto quello che ha due ruote sulla moto enduro e sui pattini in linea. Come un appassionato velista, trova il giusto rilasciamento sul lago di Starnberg. La sua area di competenza è naturalmente tutto quello che ha da fare con moto, bici e tematiche tecniche. Ma anche nel campo degli sport invernali e abbigliamento funzionale, è in grado di rendere comprensibile questioni complesse.  

Markus Lutz - Departimento scarponi da sci

La base per la sua carriera è già stata posta quando era giovane, perché suo padre era responsabile per il BOOT-FITTING delle sorelle Irene e Mariele Epple. Così già da bambino iniziava la sua quasi inevitabile formazione sull'adattamento di scarponi da sci e le necessarie conoscenze sul anatomia dei piedi.

Negli anni 90 il padre ha sviluppato il primo strumento elettronico per prendere misura dei piedi (footprint). Così, l´adattamento personalizzato dei scarponi da sci  e diventato molto interessante non solo per l´agonismo. Con questo si è esteso il suo raggio di attività affinché diversi produttori del settore sci e sci di fondo hanno collaborato con Mark.

Oggi può contare su un know-how di oltre 25 anni di personalizzazione di scarponi da sci. Questa esperienza gli rende ovviamente facile l´implemento di nuove idee e concetti. Per quello spesso e incontrabile come trainer o referente nei negozi di sport.

Da Sportsella, Mark è l'uomo giusto per la tematica del BOOT-FITTING. Markus segue dal 2013 i Boot Camp nel  Blendet Learning con sportsella.com. Egli durante i corsi condivide la sua esperienza con grande entusiasmo.

Da dove perviene il suo soprannome "Der Pate"….., ora lo sappiamo.... Ma chiedetelo voi, quando lo incontrate…....

Heiko Joos - Departimento freeskiing

Heiko fa parte del Core-Team di freeskiers.net.

Dal luglio 2008 è membro del Team di esperti Sportsella. Freeskiers.net è il più grande Online-Magazin europeo del settore Freeskiing. L´agenzia Fink & Joos è responsabile per il funzionamento professionale del portale.

Con competenza e passione assicurano la qualità dei contenuti e il concetto innovativo in generale nonché, grazie alla loro vicinanza alla scena, un autentica comunicazione degli informazioni rilevanti per gli insider ed altri interessati.

Ulteriori informazioni sotto: www.freeskiers.net

Klaus Popp - Departimento Fitness

Nato nel 1975, proviene dal settore dell'ingegneria meccanica. Il suo interesse per la meccanica, in particolare per la biomeccanica in combinazione con la sensibilità corporea lo ha portato alla Pilates. Klaus è docente nel Glucker College e guest lecturer per la materia di Pilates nella scuola Glucker. Per la dita Flexisports,  Klaus conduce seminari sulla tematica del training propriocettivo. Come personal trainer per Pilates in varie palestre e nel Center Circle Pilates Studio, Klaus trasferisce Pilates a un vasto pubblico. A Sportsella, Klaus dà consulenza su questioni di pilates, piccole attrezzatura (palloni, Flexibars, X-Co e cuscini.) e training propriocettivo.

Ulteriori informazioni sotto: www.popp-klaus.de

Marc Lindgens - Departimento Mentaltrainings

Nato nel 1963, allenatore d'interazione, referente, mediatore, Mental-Coach, istruttore.

Perviene del settore della comunicazione e media con formazione e la carriera con agenzie proprie in Europa e negli Stati Uniti. Per più di 15 anni,  Marc ha lavorato principalmente e nel marketing, pubblicità, PR, film, supporti di stampa e progettazione di eventi per clienti dal settore Food-Health e sport.

Allo stesso tempo, si è concentrato sui fattori sociali e psicodemografici, capacità interattive di persone, aziende e gruppi, così come i loro origini, posizionamenti, ancore mentali e relativi risultati collegati. La fascinazione come l'uomo e il mondo pensa finisce finalmente in un proprio cambio di paradigma con un adeguato riorientamento professionale. Marc diventa consulente mentale, di interazione e di posizionamento. Formazioni e collaborazioni con istituti famosi concludono la via professionale degli ultimi 10 anni. Ai primi passi di successo del orientamento nuovo per grandi e medie imprese seguivano corsi di formazione e moderazioni per esigenze particolari di dei settori personalità, business e sport.

La passione per il Motor sport gli ha portato tra altri al ADAC, per cui, Marc lavorava patrime come moderatore e istruttore nonché come formatore istruttori per i settori auto e moto.

I propri esercizi sportivi "senza utensili motorizzati”, Marc gli svolge in montagna con e senza neve, in acqua o nelle giungle urbane. Allora, malga, isola o Big Apple.

Per gli utenti di Sportella,  Marc pubblica consigli mentali pratici che portano vantaggi non solo nella vita professionale.

Markus Greber - Departimento Bici

Markus Greber, nato nel 1968, attualmente vive in Leutstetten a Starnberg, ma ha nominato Torbole sul Garda come sua seconda patria. Infatti Markus passa tanto tempo nelle Montagne del  alto Garda come direttore tecnico test della rivista BIKE. Markus Greber lavora già da 20 anni per BIKE e nei nove anni come tester di alto livello, come dice lui, "ha avuto qualche migliaio di biciclette sotto il sedere ed ha visto da vicino lo sviluppo tecnico del settore della bici.”

Chi logicamente potrebbe meglio di lui scrivere le formazioni di vendita per bici su Sportsella? Soprattutto perché Markus oltre alla formazione editoriale ha completato anche una formazione di marketing all'Accademia bavarese di Pubblicità e Marketing (BAW) , quindi ha anche un sacco di conoscenze sula tematica della vendita.

Gerd Bittl-Fröhlich – DEPARTIMENTO VENDITA AL DETAGLIO – PROPRETARIO E RESPONSABILE DELLA REDAZIONE

Gerd è il proprietario di Sportsella.

Nato nel 1965 – Venditore di articoli sportivi fin dall'infanzia. Da bambino la sua sala giochi era il reparto Sport di un noto negozio di articoli sportivi di Monaco di Baviera. Dopo un breve posso nel settore della musica 1987, ha lavorato per ben 12 anni nel azienda famigliare. Di cui 6 anni come Managing Director.

1999 membro fondazione di yousports.com in Svizzera. L'idea: collegare tutti i processi di business nel commercio dello sport via Internet in unica Supply-Chain. Cooperazione e collaborazione con le associazioni, FEDAS ecc. Yousports.com si sviluppa come esercizio di software per il commercio dello sport e Lifestyle ed è attivo fino adesso.

2006 Gerd incontra Marc Ritter. Entusiasta del fatto di aver trovato finalmente un modo per trasmettere le conoscenze raccolte ad un/al suo gruppo di target:  il personale di vendita. Questo per Gerd è la motivazione per ogni giorno.